Venerdì 15 gennaio dalle 9.00 presso l'Università della Calabria, a Rende, si conclude il progetto con la presentazione dei risultati e dei prototipi
Il convegno che avrà luogo il prossimo 28 ottobre presso il Castello di Baia illustrerà i risultati ottenuti dal progetto di ricerca che attraverso la collaborazione fra aziende, università ed istituzioni ha permesso lo sviluppo di tecnologie, prodotti e metodi innovativi per il restauro e la conservazione del patrimonio archeologico sommerso.
Con la presente circolare si forniscono le modalità di presentazione per la rendicontazione finale in merito agli Avvisi: Ricerca Industriale, Titolo II Distretti e Laboratori, Smart Cities
Il volume dal titolo "Interventi sostenibili nell'idraulica urbana: Ricerca-Progettazione–Installazione" a cura del progetto di ricerca PON01_02543 verrà presentato il prossimo 11 giugno presso l'Università della Calabria.
Il gruppo di lavoro del progetto sarà presente con presentazioni e con uno stand per i tre giorni della manifestazione che si terrà nella sede del Lingotto del Politecnico di Torino
Pubblicazione del 9° Decreto Intermedio n. 1472 del 18/04/2014 e relativa graduatoria
On line la nota relativa ai chiarimenti in merito allo svolgimento di attività da parte del personale docente dipendente delle Università per i progetti a valere sugli Avvisi nell'ambito dei progetti PON.
Aggiornata la graduatoria delle domande ammesse e idonee al finanziamento.
Pubblicazione del D.D. 755/Ric. che rettifica la graduatoria allegata al D.D. 678/Ric. del 15 ottobre 2012.
Aggiornata la graduatoria delle domande ammesse ed idonee al finanziamento.
Pubblicata la rettifica dell’Allegato 2 “Prospetto scadenze SAL” alla Guida Operativa del PON01 (Progetti cofinanziati a valere sull’Avviso D.D. 1 del 18/01/2010).
È da oggi disponibile il format “Registro Presenze corsi di formazione” destinato ai soggetti attuatori dei progetti cofinanziati nell’ambito dell’Invito Ricerca industriale (D.D.prot. 1/Ric. del 18/01/2010) e dell’Avviso per il Potenziamento strutturale (d.d. prot.254/Ric. del 18/05/2011)
Invito Ricerca Industriale (D.D. n. 01/Ric. del 18/01/2010): approvato con Decreto Direttoriale Prot. 416/Ric. del 16 Luglio 2012 il nuovo ‘Schema di garanzia a prima richiesta’.
Pubblica selezione per il conferimento di n. 1 Assegno per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito dell’Avviso Ricerca Industriale del PON R&C.
Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione di 2 Ricercatori di III Livello per lo svolgimento di un Progetto di ricerca, cofinanziato nell'ambito del Programma con l'Avviso Ricerca industriale.
Aggiornamento della graduatoria delle domande ammesse e idonee al finanziamento.
È disponibile, in formato elettronico, la Guida Operativa per le modalità di presentazione e verifica degli Stati di Avanzamento Lavori (SAL) dei progetti cofinanziati nell'ambito dell'Asse I del PON R&C, con l'Invito per la presentazione di Progetti di Ricerca Industriale (prot.01/Ric. del 18 gennaio 2010).
Sono disponibili nuove risposte alle domande di chiarimento sulle attività di rendicontazione dei progetti cofinanziati nell'ambito dell'Invito Ricerca Industriale.
Sono disponibili nuove risposte alle domande di chiarimento sulle attività di rendicontazione dei progetti cofinanziati nell'ambito dell'Invito Ricerca Industriale.
Si pubblica, in ottemperanza a quanto disposto dal TAR Lazio, l’elenco nominativo dei soggetti che, in base alla graduatoria finale, sono risultati ammessi e idonei al finanziamento di cui all’Invito Ricerca Industriale ‘D.D. Prot. n. 01/Ric. del 18 gennaio 2010.
Da oggi sono disponibili le risposte alle domande di chiarimento sulle attività di rendicontazione e per la determinazione dei costi ammissibili dei progetti cofinanziati nell'ambito dell'Invito Ricerca Industriale.
Si comunica che con la firma del Decreto Direttoriale prot. n.1062/Ric. del 29 novembre 2011, è stata aggiornata la graduatoria delle domande ammesse e idonee al finanziamento approvata con Decreto Direttoriale prot. n.293/Ric. del 31 Maggio 2011.
Da oggi sono disponibili le "Linee guida per le modalità di rendicontazione e per la determinazione delle spese ammissibili" ed i relativi schemi da utilizzare per la rendicontazione delle spese effettivamente sostenute.
Con riferimento allo schema di garanzia a prima richiesta, adottato con Decreto Direttoriale n. 621/Ric. del 7 ottobre 2011, si comunica che, per mero errore materiale, è stato indicato un codice fiscale del Ministero errato.
Con la firma dei Decreti Direttoriali prot. n. 634/Ric. del 14 ottobre 2011, prot. n. 879/Ric. del 28 ottobre 2011 e prot. n. 932/Ric. del 10 novembre 2011 è stata aggiornata la graduatoria delle domande ammesse e idonee al finanziamento approvata con Decreto Direttoriale Prot. n. 293/Ric del 31 Maggio 2011.
Con Decreto Direttoriale del 9 novembre 2011, prot. n. 930/Ric., è stato approvato il nuovo schema di garanzia a prima richiesta, utilizzabile in relazione a tutti i progetti ammessi a finanziamento ai sensi del D.Lgs. 297/1999 e del D.M. 593/2000, sia a valere su fondi FAR che su fondi PON.
Con la firma del D.D. prot. n. 621/Ric. del 7 ottobre 2011 è stato approvato il nuovo schema di garanzia a prima richiesta, utilizzabile in relazione a tutti i progetti ammessi a finanziamento ai sensi del D.Lgs. 297/1999 del del D.M. 593/2000, sia a valere sui fondi FAR che su fondi PON.
Si rende noto che con il Decreto Direttoriale Prot. n. 293/Ric del 31 Maggio 2011 è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse e idonee al finanziamento relative al D.D. Prot. n. 01/Ric del 18 gennaio 2010 recante l’Invito alla presentazione di progetti di ricerca industriale nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 per le regioni della Convergenza.
Il MIUR, con la firma del decreto direttoriale n. 255/Ric.del 18/05/2011, ha disposto un incremento delle risorse assegnate per l’Invito di cui al D.D. n.1/Ric. per un impegno complessivo pari a 1.000 Milioni di euro.
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la firma della Direttiva Ministeriale n.253/Ric. del 18 maggio 2011, ha disposto la programmazione delle risorse dell’Asse I del Programma.
Disponibili i primi i dati dei progetti presentati nell’ambito dell’invito per la presentazione dei progetti di ricerca industriale, concluso il 9 aprile.
14 aprile 2010 - Invito per la presentazione di progetti di ricerca industriale (decreto direttoriale n.01/Ric. del 18 gennaio 2010): AVVISO GENERALE
Nuove ed urgenti disposizioni in materia di termini e modalità di trasmissione telematica della documentazione avente carattere di allegati.
Si terrà a Napoli, martedì 30 Marzo, il prossimo appuntamento organizzato da Confindustria per promuovere nelle Regioni della Convergenza l’invito del MIUR a presentare progetti di ricerca industriale.
Si terrà a Bari, il 16 Marzo, il prossimo appuntamento organizzato da Confindustria per promuovere l’invito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la presentazione di progetti di ricerca industriale finanziato con risorse del Programma Ricerca e Competitività.
Si terrà a Catanzaro, venerdì 12 Marzo, il secondo appuntamento organizzato da Confindustria per promuovere l’invito a presentare progetti di ricerca industriale – interventi a sostegno della Ricerca stabiliti nell’Asse I del Programma - che impegna per la Regione Calabria 80 Milioni di euro.
È il titolo del Seminario ospitato a Palermo, il prossimo 9 Marzo, nella Sala Conferenze della sede di Confindustria, dedicato all’invito per la presentazione di progetti di ricerca industriale nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013.
Da oggi è disponibile la modulistica per la presentazione dei progetti di ricerca industriale >>