• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2010  > 
  •   > 
  • Incontro in Puglia sugli interventi di sostegno alla Ricerca Industriale

Incontro in Puglia sugli interventi di sostegno alla Ricerca Industriale

16/03/2010
Si terrà a Bari, il 16 Marzo, il prossimo appuntamento organizzato da Confindustria per promuovere l’invito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la presentazione di progetti di ricerca industriale finanziato con risorse del Programma Ricerca e Competitività.

Si terrà a Bari il 16 Marzo, presso la Sala conferenze di Confindustria Bari, l'appuntamento nella Regione Puglia per promuovere l'invito a presentare progetti di Ricerca industriale, nell'ambito dell'Asse I - azione "interventi di sostegno alla ricerca industriale" del PON Ricerca e Competitività 2007-2013, organizzato da Confindustria.
L'invito per la presentazione dei progetti di ricerca industriale, che si chiuderà il prossimo 9 aprile, è frutto di un percorso di concertazione tra Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che ha portato lo scorso luglio alla firma degli Accordi di Programma Quadro.
Le risorse finanziarie complessive impegnate a valere del Programma (Fondo europeo di sviluppo regionale e Fondo di rotazione)  per questa azione sono 465 milioni di euro, alla Regione Puglia sono stati assegnati 150 Milioni di euro.

Altre informazioni sono disponibili sul sito di Confindustria Bari e Barletta - Andria - Trani.

Approfondimenti e risorse

  • Programma seminario di Bari - 16/03/2010
    “PON Ricerca e Competitività 2007-2013” Regioni della Convergenza, 16 Marzo 2010 - Confindustria Bari, Via Amendola n.172/C
    Programma Bari