Bando Ricerca industriale

14/04/2010
14 aprile 2010 - Invito per la presentazione di progetti di ricerca industriale (decreto direttoriale n.01/Ric. del 18 gennaio 2010): AVVISO GENERALE

AVVISO GENERALE

Alla luce delle richieste inoltrate successivamente alla scadenza del termine del 9 aprile u.s. circa:

  • la possibilità di rettifica dei dati inseriti e/o delle incongruenze rilevate nella compilazione delle domande e dei relativi allegati;
  • le modalità di sottoscrizione di schema di domanda, scheda FAR e scheda analitica dei costi;
  • il termine finale per la trasmissione della documentazione cartacea;

fermo restando quanto previsto agli articoli 8 e 9 del Decreto Direttoriale n. 01/Ric. del 18 gennaio 2010 (l'"Invito") e all'art. 1 del Decreto Direttoriale n. 84/2010/Ric. del 8 aprile 2010, si precisa quanto segue.

A. I proponenti, nel plico contenente la domanda e la relativa documentazione in forma cartacea, hanno facoltà di accludere, oltre quanto previsto dall'Invito, una nota esplicativa, sottoscritta dal legale rappresentante (o da altra persona formalmente delegata all'uopo) del soggetto proponente interessato, ove si precisi inequivocabilmente e in dettaglio quale sia l'informazione corretta da considerare rispetto alle eventuali incongruenze rilevate.

B. Nel caso di motivata impossibilità obiettiva da parte di tutti i legali rappresentanti (o dei relativi procuratori speciali) di sottoscrivere - in originale e in calce a schema di domanda, scheda FAR e scheda analitica dei costi, rispettivamente, su un unico documento - i medesimi soggetti hanno facoltà di apporre la propria sottoscrizione, singolarmente e disgiuntamente, su altra copia identica dei documenti predetti.

C. Nel caso di motivata impossibilità obiettiva da parte del legale rappresentante di un proponente di sottoscrivere l'intera documentazione relativa alla domanda di finanziamento diversa da quella sub B., si conferma la possibilità di poter formalmente delegare altro soggetto, opportunamente individuato, ferma restando la necessità di allegare al plico cartaceo la documentazione che attesti la delega del relativo potere.

D. Ai sensi dell'art. 8.3 dell'Invito e dell'art. 1.2 del Decreto Direttoriale n. 84/2010/Ric. del 8 aprile 2010, si conferma che il termine finale entro il quale disporre l'inoltro al Ministero della domanda e della relativa documentazione in forma cartacea è fissato per il 16 aprile 2010.

Le istanze di rettifica degli errori formali e/o di altre eventuali incongruenze nei dati o nella documentazione archiviata digitalmente nel sistema informatico SIRIO saranno oggetto di verifica e valutazione da parte del Ministero, anche in punto di ammissibilità.

Nel caso in cui i soggetti proponenti abbiano già provveduto all'inoltro della documentazione in forma cartacea, il Ministero si riserva la possibilità di richiedere analoghi chiarimenti e/o documentazione, ai sensi dell'art. 8.6 dell'Invito.

 

Bandi & Eventi

30/06/2015

Ricerca industriale