Autorità di Gestione

Segreteria Tecnica

La Segreteria Tecnica garantisce la ricezione, il controllo, il filtro e l'attribuzione degli atti provenienti dall’esterno, svolgendo, altresì, attività di supporto e organizzazione con riferimento particolare al Comitato di Sorveglianza, ai processi partenariali, alla programmazione, al reporting periodico e corrente, al rispetto della normativa comunitaria e nazionale e all'allineamento delle procedure.

La Segreteria Tecnica in quanto organismo di partenariato ha la responsabilità di acquisire e valorizzare il contributo del partenariato in fase di preparazione, attuazione, sorveglianza e valutazione del PON R&C così come previsto dall'art. 11 del Reg. (CE) 1083/2006. Partecipa inoltre alla verifica dell'avanzamento del Programma, nonché alla valutazione delle strategie adottate nell'attuazione dello stesso.

La Segreteria Tecnica presenzia ai lavori del Comitato di Sorveglianza del PON R&C e segue i lavori degli altri Comitati di Sorveglianza del QSN 2007-2013, anche in rappresentanza dell'Autorità di Gestione.

Referente: Paola Fragomeno

Data ultimo aggiornamento: : 18/04/2012