Una vetrina da non perdere, quella offerta da Smart City Exhibition 2013, per i giovani progetti di Social Innovation e anche per i progetti Smart Cities.
Anche quest' anno il PON R&C ha scelto di partecipare alla manifestazione ospitata a Bologna dal 16 al 18 ottobre e che ha rappresentato per il pubblico luogo di incontro, scambio di esperienze, formazione, dedicati alle città più intelligenti del momento.
La partecipazione del PON R&C ha rappresentato un contributo ulteriore alla costituzione della "via italiana" alla Smart City. Testimonianza concreta di questo contributo è stata la partecipazione all'evento di ben 12 progetti provenienti dal bando Social Innovation, selezionati dagli organizzatori per condurre altrettanti Elevator Pitch nei convegni di punta della manifestazione, previsti nelle giornate del 16 e del 17 ottobre.
Questi i progetti Social presentati a Bologna: S2-MOVE, SMOB, E-Co/ Cilento, KISS-HEALTH, S.E.O.S.T.M, SMARTDMO, IN-CUL.TU.RE , City Free, TraffiCO2, Pop_Hub_.
Lo Stand del PON R&C (n°14 A) ha inoltre ospitato nella saletta dedicata altre cinque presentazioni, dando la possibilità di interagire con i beneficiari under-trenta del PON:
In vetrina, a Bologna, non solo una selezione dei progetti Social Innovation ma anche i vincitori dei progetti Smart Cities. A loro è stata dedicata un'area collettiva nella quale sono stati ospitati tutti e sette i progetti. Ognuno ha avuto a disposizione un'area allestita dove è stato possibile comunicare il progetto e incontrare i visitatori.
Guarda le foto del 16 ottobre >>
Guarda le foto del 17 ottobre >>
Guarda le foto del 18
ottobre >>