• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2013  > 
  • Ottobre  > 
  • SMART CITY EXHIBITON 2013: I PROGETTI SOCIAL E SMART DEL PONREC INCONTRANO IL GRANDE PUBBLICO

SMART CITY EXHIBITON 2013: I PROGETTI SOCIAL E SMART DEL PONREC INCONTRANO IL GRANDE PUBBLICO

11/10/2013
Dal 16 al 18 ottobre a Bologna Fiere, parte la seconda edizione di Smart City Exhibition, presente il PON R&C con stand e progetti per le città intelligenti.

Una vetrina da non perdere, quella offerta da Smart City Exhibition 2013, per i giovani progetti di Social Innovation e anche per i progetti Smart Cities.

Anche quest' anno il PON R&C ha scelto di partecipare alla manifestazione ospitata a Bologna dal 16 al 18 ottobre e che si offre al pubblico come luogo di incontro, scambio di esperienze, formazione, delle città più intelligenti del momento.

La partecipazione del PON R&C vuole essere un contributo ulteriore alla costituzione della "via italiana" alla Smart City.  A dare testimonianza concreta di questo contributo è la partecipazione di ben 12 progetti provenienti dal bando Social Innovation, selezionati dagli organizzatori per condurre altrettanti Elevator Pitch nei convegni di punta della manifestazione, previsti nelle giornate del 16 e del 17 ottobre.

Questi i progetti Social che si presentano a Bologna:   S2-MOVE,   SMOB, E-Co/ Cilento,   KISS-HEALTH, Alternativ@-MENTE!,  S.E.O.S.T.M, SMARTDMO, IN-CUL.TU.RE , RIONE SANITÀ A.ppI.L., City Free, TraffiCO2, Pop_Hub_.

I progetti Social Innovation del PON R&C presenti a Smart City Exhibition non finiscono qui. Chi fosse interessato a conoscerli da vicino, e interagire con i beneficiari under-trenta  del PON, può visitare lo Stand del PON R&C (n°14 A) che ospita nella saletta dedicata altre cinque presentazioni, per le quali è necessario prenotarsi:

In vetrina, a Bologna, non solo una selezione dei progetti Social Innovation ma anche i vincitori dei progetti Smart Cities. A loro è dedicata un'area collettiva nella quale sono ospitati tutti e sette i progetti. Ognuno ha a disposizione un'area allestita dove è possibile comunicare il progetto e incontrare i visitatori che lo vorranno. 

Approfondimenti e risorse

  • Smart City Exhibition 2013
    Smart City Exhibition 2013