Risultati aggiornati al: 30/06/2014
SEGUI IL PROGETTO
Il progetto My Hospital Assistant punta a migliorare la qualità della degenza del paziente nel trattamento di patologie complesse e nel periodo post operatorio, integrando una piattaforma multimediale informativa ed un sistema di comunicazione tra paziente e centro di cura.
Tra gli obiettivi del progetto:
- migliorare le condizioni dei pazienti, informandoli sul percorso di cura e sugli eventi legati alle fasi pre e post operatorie;
- creare un contatto diretto e continuo con i medici dell'azienda ospedaliera, fornendo al paziente un semplice strumento di autovalutazione e di notifica allo staff medico;
- realizzare dei report utili per l'azienda ospedaliera.
Ciò sarà reso possibile attraverso lo sviluppo di un'applicazione per tablet di semplice utilizzo, personalizzata con il logo della struttura ospedaliera e i con contenuti redatti da equipes mediche specializzate.
Unitamente all'applicazione iPad verrà sviluppata una Web Application dalla quale potranno essere gestiti i contenuti informativi di tipo testuale o multimediale legati alle varie patologie.
In questo modo il paziente avrà a disposizione una vera e propria "Agenda" personalizzata nella quale annotare tutte le informazioni e valutazioni sul decorso della patologia e delle cure e sullo stato di salute.