Risultati

Smart Cities

.
  • SINERGREEN - RES NOVAE - SEM

    Il progetto integrato S.R.S si pone l’obiettivo generale di approfondire i numerosi aspetti legati alla trasformazione del modello di approvvigionamento e gestione delle risorse energetiche. Gli obiettivi principali sono: aumento dell’efficienza energetica, riduzione delle emissioni di gas alteranti, erogazione di nuovi servizi a valore aggiunto e miglioramento complessivo della qualità della vita.

  • Smart Tunnel

    Smart Tunnel mira a sviluppare una piattaforma tecnologica modulare di supporto alla filiera della logistica portuale del trasporto su strada delle merci, in ambito principalmente urbano. È caratterizzata dall’integrazione di tecnologie IT e sistemi innovativi di comunicazione, al fine di offrire alle attività degli attori coinvolti, elevati livelli di efficienza informativa ed operativa ed un maggior grado di sostenibilità socio-ambientale.

  • ABSIde

    Avviso “Smart Cities and Communities and Social Innovation”

  • DICET - INMOTO - ORganization of Cultural HEritage for Smart Tourism and Real-time Accessibility (OR.C.HE.S.T.R.A.)

    L’obiettivo generale del progetto è lo sviluppo di un insieme di soluzioni tecnologiche orientate alla valorizzazione intelligente del patrimonio culturale, materiale e immateriale, della Regione Campania ad uso e fruizione di turisti, visitatori e cittadini, nel rispetto dei principi di sostenibilità ed eco‐compatibilità.

  • Il progetto Prisma: servizi di e-government su piattaforma cloud per la sicurezza del territorio

    Il progetto, della durata di tre anni, è ideato da un raggruppamento di grandi aziende nazionali, centri di ricerca ed università italiane il cui principale obiettivo è lo sviluppo di una piattaforma interamente open source dedicata alla Pubblica Amministrazione.

  • SMART HEALTH CLUSTER OSDH - SMART FSE -STAYWELL

    Avviso “Smart Cities and Communities and Social Innovation”

  • EDOC@WORK 3.0

    Avviso “Smart Cities and Communities and Social Innovation”

  • i-NEXT - Innovation for greeN Energy and eXchange in Transportation

    Il progetto, intende sostenere l'innovazione nel settore dei trasporti e nel settore della domanda energetica degli edifici. A tal fine saranno sostenuti e promossi mezzi di trasporto ecologici oltre che l’ottimizzazione dell’interazione tra la domanda di energia da parte degli edifici, la produzione non programmabile da fonti energetiche rinnovabili (FER) e l’accumulo d’energia, nonché la definizione e l’attuazione d’interventi finalizzati al risparmio energetico.

1