• Homepage  > 
  • OPEN DATA  > 
  • Risultati  > 
  • Ricerca industriale  > 
  • CARDIO-TECH - TeCnologie Avanzate per l?innovazione e l?ottimizzazione dei pRocessi DIagnOstici, Terapeutici E di training dedicati alla gestione Clinica, interventistica e riabilitativa dei paziente affetti da sindromi coronaricHe acute.

Scheda Progetto

Dati aggiornati al: 31/08/2016

Progetto

CARDIO-TECH - TeCnologie Avanzate per l’innovazione e l’ottimizzazione dei pRocessi DIagnOstici, Terapeutici E di training dedicati alla gestione Clinica, interventistica e riabilitativa dei paziente affetti da sindromi coronaricHe acute.

Cod. PON01_02833

Risultati aggiornati al: 09/12/2013

SEGUI IL PROGETTO

Il progetto "CARDIOTECH - TeCnologie  Avanzate  per  l'innovazione  e  l'ottimizzazione  dei  pRocessi DIagnOstici,  Terapeutici  E  di training dedicati alla gestione  Clinica, interventistica e riabilitativa dei paziente affetti da sindromi coronaricHe acute" ha come obiettivo principale quello di ottimizzare  ed automatizzazione i processi clinici in pazienti con sindrome coronarica acuta, definire e sviluppare sistemi innovativi di supporto ai processi diagnostici e terapeutici dei pazienti affetti da cardiopatia, con particolare interesse per la cardiologia interventistica, per la gestione del pronto soccorso e del paziente critico.  Si intende altresì intervenire su processi riabilitativi di pazienti cardiologici usciti dalla fase acuta per individuare un modello di gestione e monitoraggio delle attività di recupero anche attraverso sistemi di controllo a distanza delle attività riabilitative programmate.

L'ottimizzazione dei processi diagnostici, prognostici, terapeutici, gestionali e di training avverrà attraverso la definizione e lo sviluppo di nuove tecniche e tecnologie per la cardiologia interventistica, sistemi esperti per diagnosi, di nuovi dispositivi per il patient map e per il consenso informato, di nuovi sistemi e dispositivi per il training in cardiologia, e di tecnologie avanzate per la connessione a distanza di sale di emodinamica e cardiologia interventistica.  Il progetto si propone di creare un centro servizi allo scopo di gestire le diverse tecnologie in maniera centralizzata consentendo così un notevole miglioramento del processo diagnostico-terapeutico-riabilitativo dei pazienti affetti da malattie del cuore. La particolarità del sistema integrato  proposto  è la multi-modalità e la realizzazione di un sistema aperto che potrà essere potenziato a seconda delle eventuali criticità di singole unità spoke.