Risultati aggiornati al: 11/12/2015
SEGUI IL PROGETTO
Attraverso il progetto finanziato è stato realizzato un prototipo innovativo di offerta del servizio di ticketing online (OntoBiz) con nuove componenti volte all'implementazione dei modelli e delle metodologie per la caratterizzazione delle principali entità costituenti l'attività commerciale (ad esempio il cliente ed il dominio di vendita), definendo metodi e tecniche per la personalizzazione dell'interazione utente-sistema basata sull'elaborazione dell'informazione inclusa nei modelli e finalizzata alla selezione personalizzata dei prodotti e delle modalità di presentazione, navigazione e vendita.
La personalizzazione nei sistemi di ticketing/merchandising è uno strumento innovativo ed indispensabile per ottenere sia la fedeltà alla marca del prodotto scelto sia la fidelizzazione dell'utente. L'innovazione rispetto all'interazione in rete ed ai prodotti venduti online si concretizza nella possibilità di adottare un trattamento personalizzato alle necessità di ogni utente, imitando l'interazione tipica dell'atto di acquisto concluso nei negozi tradizionali, permettendo così di percepire e cogliere bisogni ed essere pronti a soddisfarli.
Dunque la esperienza di ricerca ed acquisto effettuabile oggi sulla piattaforma Bookingshow è figlia del progetto ONTOBIZ.