Risultati aggiornati al: 11/12/2015
SEGUI IL PROGETTO
Il Progetto Industriale del Gruppo SEDA denominato "Polo Cartotecnico" è articolato in tre programmi di investimento realizzati nella Regione Campania da SEDA ITALY S.p.A. (in qualità di Proponente), da IPI S.p.A. e da IMBALLPLAST S.p.A. (in qualità di soggetti partecipanti) destinati a:
• ampliamento della capacità produttiva delle tre aziende in modo integrato, attraverso l'acquisto di nuovi macchinari ed impianti;
• razionalizzazione della struttura logistica mediante la realizzazione di due nuovi magazzini.
L'iniziativa finanziata ha realizzato in particolare l'ampliamento del sito produttivo di Arzano/Frattamaggiore (NA), destinato alla produzione di contenitori di carta, dove avviene la produzione di contenitori per alimenti di varie forme e dimensioni (bicchieri, coppe, coni, coperchi) destinati prevalentemente all'industria del gelato, della ristorazione fast food ed a quella casearia.
Forse non lo sappiamo, eppure molti dei prodotti che sono nel nostro frigorifero sono utilizzano imballaggi prodotti dalla SEDA nello stabilimento di Arzano!
L'attività produttiva che consiste nella trasformazione della carta, previa stampa della stessa ed accoppiamento ad altri materiali (alluminio, poliestere, polietilene), in imballaggi finiti per le citate industrie, è stata incrementata grazie ai nuovi investimenti, riducendo al contempo gli scarti della lavorazione e le emissioni inquinanti per un complessivo beneficio sia in termini di miglioramenti qualitativi sul prodotto finito che di maggiore attenzione e tutela dell'ambiente.