Risultati aggiornati al: 11/12/2015
SEGUI IL PROGETTO
Il Programma di sviluppo industriale messo in opera negli anni 2011-2015 ha raggiunto l'obiettivo di realizzare il rafforzamento della capacità produttiva dell'unità campana, sita in Località Pascarola - Caivano (NA) sia con forme di ampliamento verticale che orizzontale.
Ampliamento verticale: mediante la creazione di nuova capacità produttiva a monte del processo, che ha portato ad aumentare la produttività di semilavorati, in parte utilizzati nello stabilimento di Caivano, in parte destinati ad alimentare le produzioni di altri siti Unilever: cialde per cornetto, pasta caffè, pasta nocciola, granella di nocciola e relativi mix con altri prodotti.
Ampliamento orizzontale: aumentando la capacità produttiva di alcuni noti prodotti come il Cucciolone, Cornetto, e i prodotti su stecco quali Cremino Croccante, Liuk, Fiordifragola, Freddoloni ecc.
Ma soprattutto con il progetto si è riusciti ad aumentare l'efficienza degli impianti, grazie al conseguimento di un consistente recupero di produttività e della riduzione dello scarto medio del prodotto, realizzando un rafforzamento strategico complessivo del sito produttivo con un miglioramento degli standard di qualità dei prodotti e dei semilavorati.
L'installazione e l'utilizzo di impianti e macchinari più adeguati ha infine determinato la semplificazione e la razionalizzazione dei cicli produttivi e maggiore sinergia tra le linee di produzione.