L'iniziativa si inquadra nel contesto normativo del D.M. 24 gennaio 2008 che disciplina la procedura per la concessione di agevolazioni alle imprese attraverso la sottoscrizione da parte delle stesse di Contratti di Programma. La società IVECO S.p.A. - appartenente al gruppo FIAT - ha presentato nel 2008 istanza di accesso alla Programmazione Negoziata per un progetto di ampliamento del sito produttivo di Foggia, località Incoronata, attivo nella produzione di motori per veicoli commerciali leggeri. Tale stabilimento è stato successivamente trasferito alla società FPT Industrial S.p.A., che è subentrata nella titolarità del programma.
L’iniziativa si inquadra nel contesto normativo del D.M. 24 gennaio 2008 che disciplina la procedura per la concessione di agevolazioni alle imprese attraverso la sottoscrizione da parte delle stesse di Contratti di Programma e ha contribuito all’ammodernamento e miglioramento della capacità produttiva dell’azienda, già leader internazionale nel settore dell’imballaggio.
L’iniziativa si inquadra nel contesto normativo del DM 24/09/2010 che disciplina la procedura per la concessione di agevolazioni alle imprese attraverso la sottoscrizione da parte delle stesse di Contratti di Sviluppo. Il progetto Industriale realizzato è stato finalizzato ad accrescere la capacità produttiva aziendale, ottimizzando il processo produttivo e ad aumentando la gamma dei prodotti fabbricati.
1