SMAU 2015: evento speciale per i progetti ponrec, ora anche in versione international

29/09/2015
Un’edizione imperdibile quella di Smau Milano presso Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre per i progetti del PONREC che vogliono continuare il loro percorso e presentarsi sul mercato dell’innovazione non solo nazionale ma anche internazionale.

Start up che incontrano investitori. Questo è il core business di Smau, che per l'edizione di Milano che si terrà dal 21 al 23 ottobre, diventa anche internazionale ospitando oltre 50 investitori stranieri interessati all'innovazione Made In Italy.

Un'edizione speciale quindi alla quale il PONREC non poteva mancare anche in considerazione della chiusura della programmazione del PON Ricerca e Competitività e l'inizio della nuova con il Programma Ricerca e Innovazione. L'appuntamento con Smau Milano diventa per il PONREC un progetto "speciale" che vuole offrire un'importante occasione per tutti i progetti per caratterizzarsi, per i vincitori del bandoSmart Cities e Social Innovation,anche come un evento di fine percorso, almeno progettuale.

Tutti i progetti invitati a partecipare potranno avere la possibilità di essere al centro di contatti con imprese, acceleratori, incubatori nazionali e internazionali interessati, portando avanti quella logica di piattaforma di primo contatto che unisce domanda e offerta. Un dialogo senza intermediazioni, è questa l'opportunità che Smau offre ed il PONREC promuove per facilitare i propri progetti nella strada verso il mercato.

Da quest'anno inoltre, l'innovazione si fa conoscere non solo dall'imprenditore italiano ma anche dagli investitori stranieri. L'iniziativa "ItaliaRestartsUp", organizzata dall'Ice, l'Istituto per il Commercio Estero, in collaborazione anche con il Ministero dello Sviluppo economico e con Smau, giunta alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di oltre 65 startup innovative, 50 investitori stranieri provenienti da 23 paesi (Argentina, Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Israele, Kosovo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti) e oltre 450 incontri organizzati sulla base di agende personalizzate.

Come per gli altri appuntamenti di Smau, il PONREC offre ai suoi progetti servizi ai quali accedere a titolo gratuito:

  • postazione riservata con ministand di 4 mq e relativa immagine coordinata definita
  • sessioni di Speed Pitching organizzate nei settori inerenti i propri ambiti di riferimento
  • coinvolgimento nei momenti di networking e incontro organizzati nell'area "SMAU international" con gli investitori, partner e aziende straniere in visita ad Expo e interessati ad approfondire i contenuti dell'offerta di innovazione
  • prenotazione incontri one to one  con rappresentanti internazionali provenienti dal mondo dell'industria e della ricerca
  • candidatura al "Premio Lamarck"
  • presentazione dell'offerta di ogni singola startup attraverso lo SMAU Discovery, trasferimento a fine manifestazione ad ogni startup del database profilato dei visitatori
  • campagna di comunicazione pre-evento
  • consulenza personalizzata fruibile durante l'evento

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a comunicazione@ponrec.it