Start up che incontrano investitori. Questo è il core business di Smau, che per l'edizione di Milano che si terrà dal 21 al 23 ottobre, diventa anche internazionale ospitando oltre 50 investitori stranieri interessati all'innovazione Made In Italy.
Un'edizione speciale quindi alla quale il PONREC non poteva mancare anche in considerazione della chiusura della programmazione del PON Ricerca e Competitività e l'inizio della nuova con il Programma Ricerca e Innovazione. L'appuntamento con Smau Milano diventa per il PONREC un progetto "speciale" che vuole offrire un'importante occasione per tutti i progetti per caratterizzarsi, per i vincitori del bandoSmart Cities e Social Innovation,anche come un evento di fine percorso, almeno progettuale.
Tutti i progetti invitati a partecipare potranno avere la possibilità di essere al centro di contatti con imprese, acceleratori, incubatori nazionali e internazionali interessati, portando avanti quella logica di piattaforma di primo contatto che unisce domanda e offerta. Un dialogo senza intermediazioni, è questa l'opportunità che Smau offre ed il PONREC promuove per facilitare i propri progetti nella strada verso il mercato.
Da quest'anno inoltre, l'innovazione si fa conoscere non solo dall'imprenditore italiano ma anche dagli investitori stranieri. L'iniziativa "ItaliaRestartsUp", organizzata dall'Ice, l'Istituto per il Commercio Estero, in collaborazione anche con il Ministero dello Sviluppo economico e con Smau, giunta alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di oltre 65 startup innovative, 50 investitori stranieri provenienti da 23 paesi (Argentina, Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Israele, Kosovo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti) e oltre 450 incontri organizzati sulla base di agende personalizzate.
Come per gli altri appuntamenti di Smau, il PONREC offre ai suoi progetti servizi ai quali accedere a titolo gratuito:
Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a comunicazione@ponrec.it