VI Edizione del China – Italy Innovation Forum: on line la call per partecipare

28/07/2015
Dal 16 al 20 novembre 2015 a Pechino la VI Edizione della manifestazione volta alla promozione della collaborazione italo-cinese in ambito scientifico e tecnologico. Ad inaugurare il Forum il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.
Una settimana di incontri dedicati alle attività di scambio tra Italia e Cina, la VI edizione del China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015 è alle porte. La manifestazione, realizzata in collaborazione con il CNR, organizzata e gestita dalla Fondazione IDIS - Città della Scienza, costituisce la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina e si svolgerà a Pechino dal 16 al 20 novembre 2015. I settori prioritari a cui si rivolge sono quelli indicati nelle linee guida nazionali di Horizon 2020, del Programma Nazionale della Ricerca e quelli individuati nel XII Piano Quinquennale Cinese.

On line la call per partecipare, rivolta alle imprese e a tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici etc.) che abbiano sede in Italia e siano attivi nell'innovazione e nella ricerca scientifica e tecnologica.
Gli obiettivi della call sono:
 - promuovere le adesioni per la partecipazione agli eventi e alle altre attività previste nell'ambito della China - Italy Science, Technology & Innovation Week 2015 nelle sue diverse tappe;
-  raccogliere le richieste di partecipazione agli incontri B2B per permettere ai partecipanti di proporsi sul mercato cinese o verificare le opportunità di scambio segnalate dalle imprese, centri di ricerca ed enti cinesi.
Tali incontri saranno organizzati anche attraverso l'ausilio di un'apposita piattaforma informatica, Matchpoint;
- raccogliere le proposte da parte di speakers interessati ad intervenire nelle sessioni tematiche di lavoro che saranno in un secondo tempo valutate dagli organizzatori.

La data di scadenza per l'iscrizione alla manifestazione è il 4 settembre 2015, ma un primo blocco di richieste di partecipazione sarà inviato agli organizzatori cinesi entro il 4 agosto 2015 per consentire loro di avviare il lavoro di coinvolgimento e di matching con partner cinesi. La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro, è gratuita, ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione ed alla successiva conferma da parte di Città della Scienza.

Gli iscritti alla manifestazione potranno usufruire dei seguenti servizi:
- utilizzo della piattaforma di matching;
- partecipazione agli incontri B2B che si svolgeranno in Cina, sulla base di un'attività preliminare di matching realizzata da Città della Scienza e dai partner cinesi con relativo inserimento nel catalogo della manifestazione;
- interpretariato italiano/cinese durante gli incontri B2B programmati e le sessioni di lavoro;
- partecipazione ai tavoli settoriali, ai seminari e ai workshop che saranno definiti da Città della Scienza sulla base delle esigenze rilevate;
- assistenza tecnica e logistica in loco.

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.
Per ogni altra informazione: http://www.cittadellascienza.it/siee/2015/