Informatica applicata alla Didattica nei più ampi contesti dedicati all'apprendimento e alla formazione. E' questo l'obiettivo della manifestazione che attraverso la partecipazione di tutti i contributi che verranno presentati nelle tre giornate, vuole costituire un ponte di comunicazione tra il mondo della scuola, della formazione e della ricerca, e il mondo del lavoro, incentivando un uso consapevole delle Tecnologie Digitali.
Tra le testimonianze anche quella del PONREC attraverso il progetto EDOC@WORK3.0, che parteciperà all'evento con un workshop dal titolo "Progettare e Valutare esperienze didattiche basate su tecnologia Cloud e Buona Scuola", (HP Enterprise Services) il 17 Aprile dalle 8.30, 10:30, Aula 0-A.
Il workshop propone una sintesi di esperienze didattiche e di linee di sviluppo di ricerca industriale che interessano l'intera filiera dell'educazione, dalla scuola all'università per avvicinarsi poi al mondo del lavoro attraverso la formazione professionale. L'incontro si articolerà in quattro momenti:
Il progetto EDOC@WORK3.0 - Finalità, Servizi
Cloud, Ricadute per il sistema scolastico
Remo Gozzi - HP ES - coordinatore EDOC@WORK3.0
Le proposte per le scuole tra tecnologia e
pedagogia. Alcune tecnologie specifiche per la didattica
Luca Mainetti - Università del Salento
Progettare e valutare esperienze didattiche
basate su tecnologia
Paolo Paolini - Politecnico di Milano
Q&A - Collaborare con EDOC@WORK3.0 - Come le scuole possono entrare in contatto ed usufruire dei risultati dei progetti.