Non poteva mancare il PONREC alla terza edizione di Smart City Exhibition che anche quest'anno si offre come luogo di incontro delle politiche dedicate alle Città Intelligenti, dove confluiscono le più innovative realtà del vivere urbano ed in cui i suoi protagonisti si confrontano. La partecipazione del PONREC è coerente con gli obiettivi dei suoi interventi che puntano al miglioramento del vivere urbano attraverso l'innovazione delle nostre città.
A Bologna Fiere dal 22 al 24 Ottobre non mancheranno i nostri progetti. Una selezione di dieci progetti appartenenti a diverse linee di finanziamento, tra cui Smart Cities, nazionale e Convergenza, Social Innovation, Ricerca Industriale, Start Up, avranno a disposizione una postazione fissa dove presentare i risultati e condividere la propria innovazione. Saranno presenti Dicet - InMoto - O.r.c.h.e.s.t.r.a; Smart Health; Modelli Integrati per l'energia e il territorio; The Viral Cluster Project; IN-CUL.TU.RE; Sorgenti plastiche ad alta efficienza; Bike Sharing Napoli; Ci.Ro.City Roaming; GFM Integration; Open City Platform.
La presenza del PONREC a Smart City Exhibition sarà tangibile anche attraverso un calendario di incontri che consentiranno di approfondire, per chi lo vorrà, temi di importanza crescente, come la co-progettazione delle politiche pubbliche, di cui il Programma sta facendo esperienza con una consultazione ancora aperta sul testo della nuova programmazione 2014-2020.
Tra i tanti laboratori programmati in una sala da 40 posti (Pad. 31), ad esclusivo uso del PONREC,Giovedì 23 ottobre, 14.30-16.15,Fabrizio Cobis, Autorità di gestione del Programma interverrà al laboratorio: "Presentazione della nuova programmazione 2014-2020: le nuove sfide del PON Ricerca e Innovazione". L'incontro sarà occasione per presentare i contenuti della nuova programmazione, concentrando l'attenzione sul metodo che ha caratterizzato la consultazione e presentandone i primi risultati.
Ecco il programma degli appuntamenti a #sce2014:
Per iscriversi e per saperne di più