Il nuovo ciclo di programmazione è alle porte, cosa è cambiato e cosa cambierà, cosa non ha funzionato e come potrà meglio funzionare il nuovo corso. L'interessante momento di passaggio tra le due programmazioni è il tema del webinar a cura del PONREC e del FORUM PA che si terrà il 7 ottobre dalle ore 12.00 alle 13.00. Per partecipare attivamente e prendere parte al confronto, basta iscriversi qui.
Ad introdurre lo spazio interamente dedicato al PONREC sarà Gianni Dominici del FORUM PA, a seguire Fabrizio Cobis, MIUR, Autorità di Gestione del PON Ricerca e Competitività sarà presente con un intervento di scenario sul passaggio tra le due programmazioni, per dare poi ampio spazio alle domande degli utenti collegati utilizzando Twitter e l'hashtag #chiediasiboc, in un botta e risposta continuo su tutti i quesiti possibili del PONREC. Durante il webinar inoltre si parlerà dei risultati finora pervenuti attraverso l'esperienza della consultazione pubblica del testo della nuova programmazione, prorogata fino al 31 ottobre.
In attesa di Smart City Exhibition che si terrà a Bologna dal 22 al 24 ottobre, con il webinar si anticipano i temi che verranno affrontati nei laboratori PONREC che si terranno in quella sede:"Metodologie e modelli innovativi per la competitività e lo sviluppo del paese. Dalla programmazione 2007-2013 a quella 2014-2020".