Social Innovation Around: l’innovazione Sociale sotto le luci di Cinecittà

07/11/2014
Due giorni di dibattiti nella magica cornice degli Studios di Cinecittà dal 14 al 15 novembre con la partecipazione dell’Autorità di Gestione del PONREC e la presentazione tra le best practice del progetto delle linea Social Innovation INTUS.

Questa volta sotto i riflettori di Cinecittà, protagonista del presente e futuro prossimo, ci sarà l'innovazione sociale, intesa come la capacità di rispondere ai bisogni emergenti delle persone attraverso nuove soluzioni e schemi di collaborazione. Si parlerà di economia collaborativa, crowdfunding, social sharing,  crowdsourcing.

Social Innovation Around sarà una due giorni di incontri e condivisioni dal 14 al 15 novembre con la partecipazione di esperti e protagonisti provenienti da tutto il mondo per dare corpo alle idee, condividerle e confrontarle, presentare quanto già fatto con la realizzazione di progetti e soluzioni. Il titolo della manifestazione organizzata e ideata da SIS-Social Innovation Society (www.soinsociety.org) non a caso è "Idee alla luce del sole". L'appuntamento, patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Roma Capitale, sarà anche e soprattutto l'occasione per assegnare il Premio di Innovazione sociale ai tre migliori Progetti presentati e già realizzati, e alle tre migliori Idee da realizzare. Il PONREC, portatore di innovazione nella p.a.,  sarà presente sia con un intervento di Fabrizio Cobis sabato 15 novembre alle ore 11.30  inserito tra gli speech istituzionali, sia attraverso il progetto INTUS della linea Social Innovation, inserito tra le best practice, che verrà presentato all'interno della sezione "Intraprendo - Story Telling" sabato 15 dalle 10.50 alle 11.00.    

Approfondimenti e risorse

  • Scheda Progetto INTUS Intelligenza ambientale, Narrativita, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa
    Scheda Progetto INTUS Intelligenza ambientale, Narrativita, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa

Bandi & Eventi

23/11/2016

Social Innovation