• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2014  > 
  • Novembre 2014  > 
  • Online il video dell’evento conclusivo del progetto dedicato agli esopianeti del Programma "Messaggeri della Conoscenza"

Online il video dell’evento conclusivo del progetto dedicato agli esopianeti del Programma "Messaggeri della Conoscenza"

07/11/2014
Si conclude con una giornata dedicata, il progetto “Struttura, origine, e caratterizzazione dei pianeti nel nostro sistema solare e in sistemi esterni” dedicato allo studio degli esopianeti.

Entusiasmo e soddisfazione di docenti e studenti coinvolti nel progetto didattico (ID 191) "Struttura, origine, e caratterizzazione dei pianeti nel nostro sistema solare e in sistemi esterni" giunto a conclusione, sono documentati da foto e video della giornata che chiude l'esperienza formativa. A beneficiare di quanto proposto nel Programma "Messaggeri della Conoscenza", che si avvale delle risorse finanziarie del Piano di Azione e Coesione e che ha tra le finalità la sperimentazione di progetti didattici innovativi proposti da studiosi ed esperti riconosciuti a livello internazionale, sono in questo caso tredici studenti dell'Università degli studi di Palermo Dipartimento di  Fisica e Chimica il cui responsabile scientifico-didattico del Progetto è il Prof. Giovanni Peres.

I ragazzi che hanno partecipato al progetto, hanno avuto l'opportunità di lavorare per due mesi presso l'University College di Londra su temi di ricerca all'avanguardia nel settore dell'astrofisica, presso  Department of Physics and Astronomy, docente Prof.ssa Giovanna Tinetti.

 

 

 

Approfondimenti e risorse

  • Video su Youtube
    Video su Youtube

Bandi & Eventi