Il PONREC in partenza per SMART CITY MED

25/03/2014
Dal 27 al 29 Marzo presso la Mostra D’Oltremare a Napoli la prima edizione della manifestazione per le città intelligenti del Mediterraneo

Una nuova opportunità di incontro e scambio di esperienze, per le città del mediterraneo, per gli amministratori, i ricercatori, gli addetti ai lavori, per le imprese di tecnologia avanzata. Il luogo è Napoli, che si offre spontaneamente per raccogliere le migliori esperienze di città intelligenti non solo del Sud Italia ma anche del Mediterraneo. Smart City Med, che si svolgerà presso la Mostra d'Oltremare dal 27 al 29 Marzo, nasce dall'esperienza di tante piccole realtà poco conosciute e da quella più nota di SMART City Exhibition.

Il PONREC sarà presente con i suoi progetti SOCIAL, per i quali è prevista una breve presentazione ad opera dei giovani beneficiari under trenta. Ci saranno, tra giovedì e venerdì,   Bike sharing, In-Cul-Ture, DIMEMO-DIga Marittima per l 'Energia del Moto Ondoso, Sorgenti plastiche ad alta efficienza per l'illuminazione di ambienti espositivi, S2-MOVE, PROGETTI RISORGIMENTI LAB

Giovedì alle 14.30 presso la Sala 2 saranno invece i progetti della linea SMART CITY a parlare. Le sintetiche presentazioni dei progetti Smart Health, Smart Health Cluster OSDH, Smart FSE -Staywell, Dicet - Inmoto - OR.C.HE.S.T.R.A Smart Energy Master - Sinergreen - Res Novae, BE&SAVE - Aquasystem - Siglod- animeranno il workshop dal titolo " Dai progetti alla realtà: il PONREC con il bando Smart Cities e le tecnologie innovative per scommettere sulle città del Sud".
Molto da dire e molto ancora da imparare, con la nuova programmazione in arrivo è il momento di accelerare e mettere a sistema quanto fatto da un paio d'anni. Il PONREC ci sta provando.