Il MIUR vince il Premio “News of The Year 2014”

28/05/2014
Ieri “Italia, storie del futuro” - il Docufilm che racconta attraverso le testimonianze dei beneficiari i progetti realizzati con i fondi del PON Ricerca e Competitività - ha vinto il Premio Euromediterraneo promosso da Assafrica & Mediterraneo.

Il Docufilm " Italia, Storie del futuro" realizzato per promuovere i progetti realizzati con il contributo del PON Ricerca e Competitività è stato tra i premiati dell'Euromediterraneo 2014.

Il riconoscimento, promosso da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e dall'Associazione italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale, premia i progetti di comunicazione istituzionale che si sono distinti per caratteristiche progettuali, grafiche e d'innovazione.

La premiazione si è svolta a Roma, nell'ambito del Forum Mediterraneo presso l'Associazione della stampa estera in Italia dedicato al tema "Europa e Mediterraneo: Comunicare il futuro",  ha riguardato 16 soggetti che si sono distinti in diverse categorie di progetto.

Il MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con "Italia, storie del futuro"  ha ottenuto il premio "News of the Year" per l'innovativo percorso comunicativo attuato attraverso lo strumento del Docufilm ed organizzato con un linguaggio ed una visione insieme locale e globale che lo rende senza alcun dubbio la migliore best practice di settore oggi in Italia.