Dal 2 al 4 luglio il PONREC, sempre accanto ai suo progetti, sarà presente a Salerno presso il campus di Fisciano per la manifestazione Borsa della Ricerca - forSUD.
Il programma molto intenso, prevede, oltre alla parte congressuale che si concentrerà sui temi del trasferimento tecnologico, del ruolo degli istituti bancari nel supporto all'innovazione, del Crowfunding come strumento di finanziamento o di marketing, dove è prevista la partecipazione dell'Adg, Fabrizio Cobis, la calendarizzazione di incontri one to one tra aziende e candidati e tra Progetti PON e Start Up delle regioni della Convergenza, per favorire l'integrazione tra progetti e lo scambio di esperienze.
A partire da metà giugno infatti, sul portale della Borsa della Ricerca è stato attivato un ambiente virtuale nel quale ricercando per parola chiave, area scientifica o cluster applicativo, è stato possibile individuare le competenze più in linea con i propri fabbisogni e costruire una agenda di appuntamenti ad hoc sulla base di esigenze di recruiting e networking.
Il PONREC sarà presente con uno spazio espositivo ma soprattutto attraverso i "giovani" progetti dell'intervento Smart Cities and Communities and Social Innovationed i progetti del Bando Start Up,che si rivolge alle micro imprese e PMI. Dalle 9.30 alle 17.30 di venerdì 3 luglio, sono pianificati gli incontri per i progetti PONREC della linea Social, City Free, Bike Sharing, SMARTOUR, Ci Ro'City Roaming, Kiss Health, Eco/Cilento, Saracen e per i progetti della linea Start Up, The Viral Cluster Project, Visas, Napoli Futura.