Contamination Lab Tour, Napoli 3 Dicembre

03/12/2014
Si conclude con la data napoletana l’ultima tappa del tour dedicato alla costituzione dei Contamination Lab che prendono il nome da una delle 4 linee del bando Start Up, finalizzata alla creazione di luoghi che facilitino modalità d’integrazione e collaborazione tra studenti, docenti, mondo imprenditoriale.

Ultimo appuntamento per il Contamination Lab Tour, il 3 Dicembre a Napoli.

Dopo Reggio Calabria, Cosenza e Catania, l'appuntamento di Napoli conclude un'esperienza positiva e raccoglie le testimonianze degli eventi precedenti. L'idea della costituzione dei C-lab è parte del bando Start-Up (Linea 4)  nel quale è stato stanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) un milione di euro, risorse nazionali in precedenza assegnate al PON Ricerca e Competitività 2007-2013 poi riprogrammate per partecipare al Piano d'Azione per la Coesione.

La giornata sarà dedicata alla costituzione del Contamination Lab napoletano, avrà inizio alle ore 10.00 per concludersi nel tardo pomeriggio con la costituzione di un tavolo di lavoro MIUR-MISE. Sarà ospitata nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II.

Parteciperanno tra gli altri, l'Assessore ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente.

Bandi & Eventi

05/08/2014

Start-up