Light 2013: il PON R&C apre le porte di Città della Scienza a Napoli

05/09/2013
Che succede nella Scienza? Questo il tema dell’edizione 2013 di Light, che si svolgerà il 27 settembre a Napoli presso Città della Scienza e a Roma presso il Planetario/Museo della Civiltà romana.


Anche quest'anno, il PON Ricerca e Competitività 2007-2013 sarà presente a "Light '13: What's up with science - Che succede nella scienza", aprendo le porte di Città della Scienza a Napoli.

Nella sede di Napoli, attraverso la presentazione dei risultati conseguiti dai progetti finanziati, il PON R&C contribuirà a mantenere alta l'attenzione dei cittadini sulla ricostruzione di Città della Scienza e sull'importanza della rimessa in attività del centro scientifico.

Light, giunto alla sua sesta edizione, si inserisce all'interno della Researchers' Night, una manifestazione europea che si svolge contemporaneamente nelle più importanti città con lo scopo di sensibilizzare i visitatori alla scienza e alle sue scoperte in modo creativo e originale.

Il consueto appuntamento gratuito coinvolgerà, nelle due sedi di Roma e Napoli, ricercatori e pubblico entrambi protagonisti di una notte dedicata alla ricerca attraverso laboratori scientifici, percorsi didattici e momenti di intrattenimento.

Approfondimenti e risorse

  • Evento Light'13 PON R&C
    Evento Light'13 PON R&C
  • Sito web Evento Light
    Sito web Evento Light
  • Programma Light'13 (Roma) - 19/09/2013
    What’s up with science - Che succede nella scienza
    programma N   
  • Programma Light'13 (Napoli) - 18/09/2013
    What’s up with science - Che succede nella scienza
    programmaR   
30/09/2013

Light 2013