Una vetrina da non perdere, quella offerta da Smart City Exhibition 2013, per i giovani progetti di Social Innovation e anche per i progetti Smart Cities.
Anche quest' anno il PON R&C ha scelto di partecipare alla manifestazione ospitata a Bologna dal 16 al 18 ottobre e che si offre al pubblico come luogo di incontro, scambio di esperienze, formazione, delle città più intelligenti del momento.
La partecipazione del PON R&C vuole essere un contributo ulteriore alla costituzione della "via italiana" alla Smart City. A dare testimonianza concreta di questo contributo è la partecipazione di ben 12 progetti provenienti dal bando Social Innovation, selezionati dagli organizzatori per condurre altrettanti Elevator Pitch nei convegni di punta della manifestazione, previsti nelle giornate del 16 e del 17 ottobre.
Questi i progetti Social che si presentano a Bologna: S2-MOVE, SMOB, E-Co/ Cilento, KISS-HEALTH, Alternativ@-MENTE!, S.E.O.S.T.M, SMARTDMO, IN-CUL.TU.RE , RIONE SANITÀ A.ppI.L., City Free, TraffiCO2, Pop_Hub_.
I progetti Social Innovation del PON R&C presenti a Smart City Exhibition non finiscono qui. Chi fosse interessato a conoscerli da vicino, e interagire con i beneficiari under-trenta del PON, può visitare lo Stand del PON R&C (n°14 A) che ospita nella saletta dedicata altre cinque presentazioni, per le quali è necessario prenotarsi:
In vetrina, a Bologna, non solo una selezione dei progetti Social Innovation ma anche i vincitori dei progetti Smart Cities. A loro è dedicata un'area collettiva nella quale sono ospitati tutti e sette i progetti. Ognuno ha a disposizione un'area allestita dove è possibile comunicare il progetto e incontrare i visitatori che lo vorranno.