• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2013  > 
  • Maggio  > 
  • Euromediterraneo 2013: PON R&C premiato tra le migliori “best practice”

Euromediterraneo 2013: PON R&C premiato tra le migliori “best practice”

31/05/2013
Celebrati ieri i 12 anni del Premio Euromeditarraneo 2013, riconoscimento importante nella Pubblica Amministrazione che premia le buone pratiche pubblico/private dell’intera area Euromediterranea. Riconoscimento speciale all'iniziativa “Progetto Smart Cities” nell’ambito del PONREC. Ritira il premio Fulvio Obici (Miur)

Roma, 30 maggio 2013. Presso la sede dell'Associazione della Stampa estera in Italia, in via dell'Umiltà n. 83, ieri si è svolta la sessione del Forum e Premio internazionale "EUROMEDITERRANEO2013", patrocinato da Assafrica & Mediterraneo - Confindustria e dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, moderato dalla giornalista de Il Sole24 ore Karima Moual.

 

ObiciEuromed

Esperti, docenti universitari, dirigenti pubblici e d'impresa, nonché responsabili di realtà associative e giornalisti si sono confrontati sulle nuove potenzialità e strumenti offerti anche dai Social Network, in grado di consentire un dialogo costante tra istituzioni e cittadini.

Il titolo del Forum che ha aperto l'evento è "Cloud Communication, comunicare nell'Euromediterraneo: oltre i confini culturali dei singoli Paesi". 

 


AlberoIl Premio Internazionale "Euromediterraneo 2013" oggi in Italia è uno dei riconoscimenti più importanti nel settore della comunicazione della Pubblica Amministrazione sia nazionale che locale, ed è l'unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle "buone pratiche" Pubblico Privato a livello dell'intera area Euromediterranea.

Tra i numerosi premiati, risultati tra le migliori "best practice" selezionate a livello internazionale, anche un riconoscimento all'iniziativa progettuale "Progetto Smarticities" promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell'ambito della comunicazione sui Fondi strutturali del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013.

 

Guarda il video premiato

Approfondimenti e risorse

  • Sito web Euromediterraneo
    Sito web Euromediterraneo