Roma, 30 maggio 2013. Presso la sede dell'Associazione della Stampa estera in Italia, in via dell'Umiltà n. 83, ieri si è svolta la sessione del Forum e Premio internazionale "EUROMEDITERRANEO2013", patrocinato da Assafrica & Mediterraneo - Confindustria e dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, moderato dalla giornalista de Il Sole24 ore Karima Moual.
Esperti, docenti universitari, dirigenti pubblici e d'impresa, nonché responsabili di realtà associative e giornalisti si sono confrontati sulle nuove potenzialità e strumenti offerti anche dai Social Network, in grado di consentire un dialogo costante tra istituzioni e cittadini.
Il titolo del Forum che ha aperto l'evento è "Cloud Communication, comunicare nell'Euromediterraneo: oltre i confini culturali dei singoli Paesi".
Il Premio Internazionale
"Euromediterraneo 2013" oggi in Italia è
uno dei riconoscimenti più importanti nel settore della
comunicazione della Pubblica Amministrazione sia nazionale che
locale, ed è l'unica iniziativa in Italia che promuove un
benchmarking sulle "buone pratiche" Pubblico Privato a livello
dell'intera area Euromediterranea.
Tra i numerosi premiati, risultati tra le migliori "best practice" selezionate a livello internazionale, anche un riconoscimento all'iniziativa progettuale "Progetto Smarticities" promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell'ambito della comunicazione sui Fondi strutturali del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013.
Guarda il video premiato