• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2013  > 
  • Giugno  > 
  • Il 15-16 luglio al Palazzo dei Congressi a Roma, “Il PON R&C incontra i progetti MIUR”

Il 15-16 luglio al Palazzo dei Congressi a Roma, “Il PON R&C incontra i progetti MIUR”

27/06/2013
La pubblica amministrazione incontra gli attuatori e non solo. Beneficiari, esperti, istituti convenzionati, organi di controllo si incontreranno il 15 e 16 luglio 2013 nella prospettiva di favorire una più efficace collaborazione e dialogo nella gestione dei progetti finanziati dal PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

Trasparenza, efficienza, individuazione delle migliori soluzioni operative e gestionali, condivisione delle principali novità procedurali, questi alcuni degli obiettivi che si intende raggiungere attraverso un evento mai organizzato prima e dedicato esclusivamente ai progetti e a tutti i soggetti coinvolti. Il 15 e 16 luglio in coerenza con quanto già in atto per accelerare la realizzazione sia fisica che finanziaria dei progetti, l'Autorità di Gestione del PON R&C invita tutti beneficiari dei progetti PON a partecipare ad un incontro che si ripromette di analizzare problematiche ed individuare soluzioni.

 

L'evento, al quale è possibile partecipare solo a seguito di un invito e a fronte di relativa registrazione,  si aprirà il 15 luglio alle ore 10.30 con una sessione plenaria. Nel pomeriggio del 15 e per l'intera giornata del 16 saranno organizzati tavoli di lavoro dedicati ad ogni singolo progetto, ai quali parteciperanno i relativi soggetti attuatori, gli esperti, gli istituti convenzionati, gli organi di controllo di I livello, per una durata massima di 30 minuti ciascuno.

Ciascun progetto avrà a disposizione il proprio "Project Officer" e la stessa Autorità di Gestione che agiranno nel ruolo di "facilitatori" tra il soggetto capofila, l'Amministrazione e gli attori coinvolti al tavolo al fine di migliorare nel complesso l'efficacia e l'efficienza degli interventi in questione. 

 

L'hashtag per le giornate è #meetPONREC