Da oggi sul sito del PON R&C disponibile la nuova sezione Open Data

17/04/2013
Il sito del PON R&C sceglie la trasparenza e presenta “Dati aperti” e pronti ad essere riutilizzati, informazioni e nuovi contenuti che danno immediata evidenza di quanto realizzato.

La nuova sezione "Open Data" in linea da oggi, consolida il percorso di apertura delle informazioni e di contestuale avvicinamento al cittadino. Le informazioni che da oggi implementano la sezione dedicata alla trasparenza, riguardano: l'avanzamento finanziario dello stato di attuazione del Programma; i risultati attesi e conseguiti sui progetti finanziati, mostrati attraverso i contributi forniti anche dagli stessi beneficiari; le attività di controllo di primo e secondo livello con la pubblicazione dei Rapporti annuali di Controllo; le spese di funzionamento relative alle singole azioni dell'Asse III (Assistenza tecnica ed attività di accompagnamento del PON REC 2007-2013).     
 
La novità riguarda anche la disponibilità di un dataset con nuovi  filtri di ricerca. Nella pagina "Beneficiari" è possibile avere informazioni attivando filtri di ricerca personalizzati, ottenendo una selezione per Regioni, Ambiti, Interventi e Tipologia. Sono inoltre state attivate nuove schede progetto con contributi grafici che descrivono l'andamento finanziario, la tempistica e gli obiettivi dei progetti.