Le notizie scientifiche più rilevanti del 2012 approdano a LIGHT ‘12

05/10/2012
Oltre 25mila visitatori hanno animato la Notte dei Ricercatori lo scorso 28 settembre a Roma e Palermo, in occasione dell’evento LIGHT ‘12: Accendi la luce sulla scienza.

L'evento ha visto la stretta collaborazione fra enti pubblici e privati nel mondo della ricerca e dell'innovazione coordinati dal CNR- IRPPS (Istituto di Ricerche sulla Popolazione e sulle Politiche Sociali), con il Patrocinio del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Esteri, delle Province e dei Comuni di Roma e Palermo.

Il grande successo registrato dall'iniziativa dimostra come i cittadini siano sempre più sensibili verso le tematiche proposte e l'importanza della ricerca scientifica e le sue ricadute nel quotidiano favorendo, inoltre, un incremento della visibilità del PON R&C 2007- 2013.

Il tema che ha caratterizzato l'edizione di Light di quest'anno - "Science on breaking news" - ha permesso ai visitatori di comprendere, con l'aiuto dei ricercatori, le notizie scientifiche più diffuse dai mass media nel corso del 2012, attraverso esperimenti, laboratori e giochi interattivi. Tutto questo è stato accompagnato da un programma fitto di spettacoli di musica, ballo, sport e mostre.

Approfondimenti e risorse

  • Sito dedicato all'evento Light'12: Accendi la luce sulla scienza
    Sito dedicato all'evento Light'12: Accendi la luce sulla scienza
28/09/2012

Light 2012