CTN: termini di presentazione delle domande

25/09/2012
Si ricorda che il termine per la presentazione delle domande tramite lo sportello telematico SIRIO è fissato per le ore 17:00 del 28 settembre 2012.

Termine di presentazione delle domande

Con riferimento all'Avviso per lo sviluppo e potenziamento di Cluster Tecnologici Nazionali, di cui al D.D. 257/Ric del 30 maggio 2012, si ricorda che il termine per la presentazione delle domande tramite lo sportello telematico SIRIO è fissato per le ore 17:00 del 28 settembre 2012.

Entro tale orario le domande dovranno già essere state trasmesse. Quelle che risulteranno ancora in corso di compilazione, o complete ma non trasmesse, non potranno essere accolte.

Precisazioni in merito alla sottoscrizione e alla trasmissione della scheda di domanda

Una volta presentata/trasmessa la domanda on-line, occorre trasmettere al MIUR la scheda ufficiale di domanda  -  auto-generata e stampabile dal sistema  - entro e non oltre il 5 ottobre 2012, secondo una delle seguenti modalità alternative:

a) Invio cartaceo a mezzo raccomandata

  • stampare da SIRIO il file contenente lo schema di domanda;
  • apporre la firma autografa, secondo le modalità indicate nella nota sotto riportata sulla modalità di firma;
  • inviare il modulo di domanda firmato, a mezzo raccomandata A/R, all'indirizzo indicato nell'art. 7 comma 3 dell'Avviso.

 

b) Invio telematico

  • scaricare da SIRIO il file PDF contenente il modulo di domanda;
  • apporre la firma digitale, secondo le modalità indicate nella nota sotto riportata sulla modalità di firma;
  • mediante l'attività "Invio modulo di domanda firmato digitalmente", caricare su SIRIO il file contenente il modulo di domanda firmato digitalmente (l'attività "Invio modulo di domanda firmato digitalmente" sarà a disposizione del compilatore subito dopo la presentazione della domanda on-line).

 

NOTA SULLE MODALITÀ DI FIRMA

a) La domanda dovrà essere sottoscritta solo dal Legale Rappresentante dell'Organo di Coordinamento del Cluster,nel caso in cui esso sia costituito ai sensi dell'art.5 co. 1 e ss. del D.M. 593/2000.

b) La domanda dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'Organo di Coordinamento del Cluster e di tutti i Soggetti proponenti, nel caso in cui esso sia costituito ma non previsto ai sensi dell'art. 5 co. 1 ess. del D.M. 593/2000.

c) La domanda dovrà essere sottoscritta dai Legali Rappresentantidei Soggetti proponenti e di tutti gli altri Soggetti partecipanti che andranno a costituire l'Organo di Coordinamento, nel caso in cui quest'ultimo non sia ancora costituito.

 

 

Approfondimenti e risorse

  • Sito MIUR/Ricerca - Cluster Tecnologici Nazionali
    Sito MIUR/Ricerca - Cluster Tecnologici Nazionali

Bandi & Eventi