Terza tappa a Salerno del tour informativo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per far conoscere alle PMI delle Regioni Convergenza le opportunità offerte dal Fondo di Garanzia e le sue modalità operative.
Anche a Salerno si è confermato il grande interesse degli imprenditori a conoscere ed utilizzare lo strumento Fondo di Garanzia. Ampia partecipazione del mondo imprenditoriale ma anche di consulenti, commercialisti e rappresentati del sistema bancario e creditizio locale.
Le domande ricorrenti del pubblico hanno riguardato le modalità di accesso, gli importi economici garantiti e, soprattutto, la tempestività dell'iter autorizzativo.
All'incontro, che si è svolto presso la sede della Camera di Commercio di Salerno, hanno partecipato il Vice Presidente della Camera di Commercio, Antonio Ilardi, Lilia Rossi, Organismo Intermedio del PON R&C e per Medio Credito Centrale, gestore del Fondo, Rosaria Fanfoni.
Nella giornata di oggi si terrà l'ultimo incontro previsto nella Regione Campania presso la Camera di Commercio di Avellino.
La prossima settimana cominceranno gli incontri nella Regione Puglia.
Prima tappa prevista a Bari il 24 Ottobre.