Si è svolto mercoledì 24 ottobre a Bari il primo dei quattro appuntamenti pugliesi organizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la conoscenza del Fondo di Garanzia ed in particolare della riserva a valere sulle risorse PON R&C 2007-2013. Nella Sala Convegni della Camera di Commercio oltre 130 persone hanno preso parte al seminario informativo. Il Presidente della CCIAA di Bari, Alessandro Ambrosi, ha aperto e condotto i lavori. Dopo le relazioni tecniche di Carlo Castaldi, in rappresentanza del MiSE, e di Rosari Fanfoni di MedioCredito Centrale, molte sono state le domande del pubblico.
I partecipanti, imprenditori e funzionari bancari, hanno posto al Ministero la necessità di promuovere e rafforzare l'informazione e la conoscenza dello strumento presso le imprese. Al contempo diversi interventi hanno chiesto un ruolo più attivo e propositivo da parte del sistema bancario, in quanto primo interlocutore sul territorio per le imprese.
Il secondo seminario informativo previsto nella regione Puglia si è svolto a Foggia giovedì 25 ottobre nella Sala Azzurra della Camera di Commercio ed ha visto la partecipazione di più di 50 tra imprenditori, banche e confidi locali.
Dopo le relazioni tecniche di Carlo Castaldi, in rappresentanza del MiSE, e di Rosaria Fanfoni di MedioCredito Centrale ed un intervento conclusivo del Segretario Generale della Camera, Matteo Di Mauro, molte sono state le domande del pubblico. I partecipanti, data la specificità agricola della provincia di Foggia, hanno posto domande specifiche sul settore agroalimentare.
La Camera di Commercio di Foggia ha posto la necessità di promuovere e rafforzare l'informazione e la conoscenza dello strumento presso le imprese e di tutte le attività del PON Ricerca & Competitività anche con una presenza fissa sul territorio.
I seminari tecnici informativi continueranno nei prossimi giorni nelle città di Lecce e Taranto
Vai al calendario completo degli incontri