Con gli incontri informativi di Taranto e Lecce del 30 e 31 ottobre si è concluso il tour in terra pugliese dei seminari organizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la conoscenza della Riserva PON R&C nell'ambito del Fondo di Garanzia.
I seminari si sono tenuti presso le sedi delle Camere di Commercio e per entrambi gli eventi si è registrata un'ampia partecipazione.
Agli incontri hanno partecipato il Consigliere della Camera di Commercio di Taranto e Presidente di Interfidi, Michele Dioguardi, e i relatori Carlo Castaldi, in rappresentanza del MiSE, e Marcello Di Lorenzo di MedioCredito Centrale.
Molte sono state le domande del pubblico che hanno dato vita ad un vivace dibattito. In particolare i molti rappresentanti del sistema bancario locale hanno posto al Ministero la necessità di promuovere e rafforzare l'informazione e la conoscenza dello strumento presso le imprese ma soprattutto una maggiore attività di formazione da parte di MedioCredito per il personale bancario addetto allo svolgimento delle pratiche per le imprese.
Gli imprenditori presenti hanno posto in particolare domande sui tempi e sui criteri di valutazione delle domande, cercando di definire i criteri di discrezionalità da parte delle banche.
Da metà novembre i seminari informativi riprenderanno in Calabria.
Vai al calendario completo degli incontri