• Homepage  > 
  • Notizie  > 
  • 2011  > 
  •   > 
  • Potenziamento delle strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche

Potenziamento delle strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche

21/06/2011
Il 21 Giugno si terrà a Napoli presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza una giornata seminariale organizzata dal MIUR ed APRE in collaborazione con Campania Innovazione per promuovere il Bando per la presentazione di Progetti di Potenziamento Strutturale.

Si terrà martedì 21 Giugno a Napoli alle ore 15.00  - presso il PICO (Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza) - giornata informativa, organizzata dal MIUR ed APRE in collaborazione con Campania Innovazione, ha lo scopo di promuovere il bando "Sostegno ai mutamenti strutturali" nelle 4 Regioni della Convergenza ed informare sui suoi contenuti.

Il programma della giornata è integrato da un approfondimento del concetto di infrastruttura di ricerca nell'ottica della Commissione Europea, la quale, nella Comunicazione sull'iniziativa Faro "L'Unione dell'Innovazione" del 6 Ottobre 2010, al punto 2.2 invita tutti gli Stati membri a rivedere i propri programmi operativi per agevolare l'impiego di fondi destinati alla politica di coesione.
L'incontro si propone di fornire una diffusa informazione sulle peculiarità del bando ai soggetti potenzialmente interessati: le Università e gli Istituti Universitari statali, gli Enti e le Istituzioni Pubbliche Nazionali di Ricerca e altri organismi di ricerca senza scopo di lucro.

Il Programma della giornata e il form di iscrizione per la partecipazione sono disponibili sul sito internet della Regione Campania.

 

Bandi & Eventi