Regolamento REACH

29/03/2010
Il vicepresidente Tajani e il Commissario Potočnik, in visita a Helsinki, all’Agenzia europea per le Sostanze Chimiche hanno ribadito il loro impegno per attuare quanto previsto dal Regolamento europeo sulle sostanza chimiche.

Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea responsabile per l'industria e le imprese, e Janez Potočnik, Commissario europeo responsabile per l'ambiente, lo scorso 25 marzo in visita a Helsinki, presso l'ECHA - l'Agenzia europea per le Sostanze chimiche, hanno confermato l'impegno dell'Europa nell'attuazione del Regolamento REACH - regolamento europeo sulle sostanze chimiche.
I due Commissari incoraggiano al rispetto della scadenza del 30 novembre 2010, quale termine ultimo per la registrazione delle sostanze chimiche prodotte dall'industria.
Il vicepresidente Tajani ha sottolineato l'importanza del Regolamento REACH poichè gli obiettivi di alzare il livello di protezione della salute umane e dell'ambiente (aspetti sociali e ambientale) e quello di rendere più competitive le imprese attraverso la creazione di modelli innovativi, assicurano uno sviluppo sostenibile per l'Europa.

Maggiori informazioni