Settima europea delle PMI

25/05/2010
Dal 25 maggio al 1 giugno si svolgerà l’edizione 2010 della settimana europea delle PMI, coordinata dalla Commissione europea per promuovere lo small business act (SMA) per l’Europa, ovvero il ruolo centrale della PMI nell’economia europea.

La Settimana europea per le PMI è stata lanciata per la prima volta nel 2009, è coordinata dal Commissione europea - DG Impresa e Industria ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo della Piccola e Media Impresa, così come  definito nella Comunicazione della Commissione "Una corsia preferenziale per la piccola impresa" del giugno 2008.

L'edizione 2010, che si svolgerà dal 25 maggio al 1 giugno, oltre a promuovere l'imprenditorialità tra i giovani e informare gli imprenditori sulle opportunità offerte a livello europeo ma anche nazionale e locale, ha l'obiettivo di migliorare - attraverso il confronto - il benessere degli imprenditori.

Nel corso della settimana sono stati organizzati diversi appuntamenti in ogni Stato membro, tutte le informazioni e il calendario delle iniziative sono disponibili sul sito della Settimana europea delle PMI