Giornata Nazionale dell’Innovazione 2010

08/06/2010
La Giornata dell’Innovazione 2010, istituita nel 2008, ha l’obiettivo di promuovere il tema dell’innovazione nel Paese e condividere gli obiettivi strategici promossi a livello europeo e dall’ OCSE. Nell’ambito della manifestazione, il 9 giugno, si terrà a Milano il Convegno Nazionale sull’Innovazione.

La Giornata Nazionale dell'Innovazione è stata istituita a partire dal 2008 per sensibilizzare i cittadini sul tema dell'innovazione e favorire la conoscenza degli obiettivi strategici sul tema a livello europeo e dall'OCSE.

Nell'ambito della Giornata, martedì 8 giugno, sarà consegnato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Premio Nazionale per l'Innovazione riconosciuto alle migliori esperienze d'innovazione nei settori dell'industria, dei servizi e design, dell'università, della PA e del terziario.

Il 9 giugno, presso l'Università UILM di Milano, si terrà il Convegno Nazionale sull'Innovazione organizzato su iniziativa del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione per approfondire il tema con i principali attori impegnati nel settore.

Tutte le informazioni sul sito web dell'iniziativa Giornata Nazionale dell'Innovazione - 9 giugno 2009