Forum sulla società civile

25/11/2009
Si svolgerà il 27 e 28 novembre a Napoli, presso il Maschio Angioino, il Forum sulla società civile. L’evento è stato organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Regione Campania per contribuire alla diffusione dei principi di giustizia e solidarietà promossi dall’Unione Europea.

Il Parlamento ed il Consiglio UE hanno deciso di dedicare l'anno 2010 alla lotta alla povertà e all'esclusione sociale con lo scopo di diffondere maggiormente i principi di giustizia e solidarietà. La rappresentanza in Italia della Commissione europea contribuirà all'iniziativa con il Forum sulla società civile organizzato sotto  l'Alto patronato del Presidente della Repubblica in collaborazione con il Comune di Napoli e la Regione Campania.

L'evento si svolgerà il 27 ed il 28 novembre a Napoli presso il Maschio Angioino e chiamerà al dibattito circa 300 partecipanti. La società civile, il mondo accademico e le istituzioni europee e nazionali si confronteranno, dunque, sui temi della nuova agenda sociale europea, sul diritto di cittadinanza, l'immigrazione e la povertà.