Convegno conclusivo Progetto Placement

02/07/2009
Nell’ambito del PON Ricerca 2000-2006, il Miur d’intesa con il Ministero del Lavoro e con la collaborazione dell’ISFOL ha promosso e realizzato l’indagine “Placement”, uno specifico progetto di rilevazione degli esiti occupazionali correlati alla frequenza dei corsi di dottorato e di Master cofinanziati dal FSE. I risultati del progetto saranno presentati il 7 luglio.

L'indagine "Placement", promossa dal Miur d'intesa con il Ministero del Lavoro e con la collaborazione dell'ISFOL, ha riguardato gli esiti occupazionali dei laureati che hanno partecipato a corsi di formazione post universitari finanziati dal Fondo sociale europeo nell'ambito del PON Ricerca 2000 - 2006.

Il Piano delle Valutazioni del Programma Ricerca e Competitività 2007-2013 ha acquisito alcune esperienze valutative maturate dalle amministrazioni competenti (Miur e Mise) nel corso della precedente programmazione, tra queste lo stesso Progetto Placement.

I risultati dell'indagine saranno presentati il 7 luglio, presso il CNEL (Aula della Biblioteca - Viale Davide Lubin, 2) nel corso del Convegno "Alta formazione e occupabilità: risultati, esperienze e prospettive" con l'obiettivo di:

  • divulgare i risultati dell'indagine Placement;
  • fare il punto sulle esperienze di alta formazione in Italia per quanto riguarda il segmento post-laurea, sia interno al sistema universitario e dell'istruzione, sia a titolarità delle Regioni.

  Per ulteriori approfondimenti sul Convegno consultare il sito dell'ISFOL