La Giornata Nazionale dell'Innovazione 2009

04/06/2009
"L'Innovazione, grande infrastruttura immateriale del Paese" è il titolo del Convegno Nazionale che si terrà a Roma, il 9 giugno, per celebrare la Giornata Nazionale dell'Innovazione. Il Convegno riunirà i principali protagonisti dei processi innovativi e tecnologici impegnati in Italia: istituzioni, imprese, università, ricerca, servizi e pubblica amministrazione.

Il 9 giugno, in occasione della Giornata dell'Innovazione, promossa su iniziativa del Ministro per la PA e l'Innovazione, si terrà a Roma il Convegno 2009 presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria in Viale Tupini 65.

Finalità dell'iniziativa, istituita dal 2008, è quella di sensibilizzare i cittadini sui temi dell'innovazione e sulla condivisione degli obiettivi definiti dalla rinnovata Strategia di Lisbona (2008-2010) e della Strategia dell'Innovazione in fase di definizione da parte dell'OCSE, anche attraverso la promozione delle migliori esperienze nei settori dell'industria, dell'università, della PA e del terziario.

Il programma della giornata e le informazioni dettagliate sono dispobili sul sito della Giornata Nazionale dell'Innovazione 2009.