Il triangolo della conoscenza: Istruzione, Ricerca, Innovazione

Data evento: 07/04/2009
Sede: Roma - Unioncamere, Sala Horti Sallustiani, Piazza Sallustio, 21
Si è tenuto il 7 Aprile 2009, il convegno di apertura per la promozione della campagna di informazione e comunicazione "Il triangolo della conoscenza: Istruzione, Ricerca, Innovazione" promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

In occasione dell'Anno europeo della Creatività e dell'Innovazione, laTesto Triangolo Conoscenza Rappresentanza della CE in Italia, insieme alle principali Reti di informazione e comunicazione dell'Unione europea e all'Università telematica dellle Camere di Commercio italiane, ha promosso una campagna di informazione e comunicazione dal titolo "Il triangolo della conoscenza: Istruzione, Ricerca e Innovazione".

Lo scopo principale della campagna è stato quello di coinvolgere i cittadini, le imprese, il mondo accademico e quello della ricerca nella costruzione del progetto europeo. A tal fine il MIUR è stato coinvolto sia come rappresentante della Rete INFORM (Responsabili della comunicazione dei Programmi Operativi), sia come Autorità di Gestione del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 in virtù della dichiarazione d'intenti firmata con la Rappresentanza CE in Italia a Febbraio 2009.

Leggi l'intervento della Dott.ssa Claudia Galletti, Autorità di Gestione del Programma.

Altre informazioni e i contributi della giornata sono disponibili sul sito della Rappresentanza della CE in Italia

Approfondimenti e risorse

  • Dichiarazione d'Intenti tra AdG PON R&C 2007-2013 e Rappresentanza CE in Italia - 10/02/2009
    Siglata il 10 Febbraio 2009 dall'Autorità di Gestione del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea con l'obiettivo di promuovere progetti e realizzare strumenti di comunicazione sulle politiche di europee circa il tema della Ricerca e della Competitività, attraverso iniziative in grado di favorire il coinvolgimento di cittadini.
    Dichiarazione d'intenti tra AdG PON R&C e Rappresentanza CE in Italia    Dichiarazione d'intenti tra AdG PON R&C e Rappresentanza CE in Italia