FAQ

Di seguito l'elenco delle domande frequenti, suddivise per argomento, inviate all'Autorità di Gestione del Programma.

Per inviare una domanda scrivere all'indirizzo di posta elettronica:
sespar.upoc@miur.it oppure info@ponrec.it

Con la pubblicazione odierna, si conclude il servizio di risposte a domande frequenti relative all'Avviso n. 713 del 29 ottobre 2010. Tutte le domande hanno ricevuto una precisa risposta. Per alcune domande non si è ritenuto opportuno procedere con specifiche risposte o in quanto eccessivamente connesse a situazioni individuali o in quanto già soddisfatte in precedenti risposte.

AVVISO GENERALE

Alla luce delle richieste pervenute allo scrivente Ministero, circa:

- le modalità di sottoscrizione dello Studio di Fattibilità:

fermo restando quanto previsto all' articolo 19 del Decreto Direttoriale n. 713/Ric. del 29 ottobre 2010 (l'"Avviso"), e che ai sensi del D.M. 593/00 e ss.mm.ii è consentita la presentazione di uno Studio di Fattibilità anche ad un solo soggetto proponente, si precisa quanto segue. 
Nel caso di motivata impossibilità a sottoscrivere digitalmente lo Studio di Fattibilità, da parte di compagini associative particolarmente complesse e numerose, si autorizza la seguente procedura:
A. La compagine dovrà individuare un unico soggetto deputato a sottoscrivere lo Studio di Fattibilità, con firma digitale; 
B. L'individuazione dovrà avvenire con apposita delega, mediante la quale tutti i soggetti proponenti dovranno conferire il potere di sottoscrizione dello Studio di Fattibilità al soggetto delegato; 
C. Tale documento di delega dovrà essere sottoscritto da tutti i soggetti proponenti con firma olografa, disgiuntamente e/o congiuntamente, e dovrà pervenire in forma cartacea all'interno del plico contenente la documentazione di cui all'art. 19 del sopra-citato Avviso.