Di seguito l'elenco delle domande frequenti, suddivise per argomento, inviate all'Autorità di Gestione del Programma.
Per inviare una domanda scrivere all'indirizzo di posta
elettronica:
sespar.upoc@miur.it oppure info@ponrec.it
Con la pubblicazione odierna, si conclude il servizio di risposte a domande frequenti relative all'Avviso n. 713 del 29 ottobre 2010. Tutte le domande hanno ricevuto una precisa risposta. Per alcune domande non si è ritenuto opportuno procedere con specifiche risposte o in quanto eccessivamente connesse a situazioni individuali o in quanto già soddisfatte in precedenti risposte.
AVVISO GENERALE
Alla luce delle richieste pervenute allo scrivente Ministero, circa:
- le modalità di sottoscrizione dello Studio di Fattibilità:
fermo restando quanto previsto all' articolo 19 del Decreto
Direttoriale n. 713/Ric. del 29 ottobre 2010 (l'"Avviso"), e che ai
sensi del D.M. 593/00 e ss.mm.ii è consentita la presentazione di
uno Studio di Fattibilità anche ad un solo soggetto proponente, si
precisa quanto segue.
Nel caso di motivata impossibilità a sottoscrivere digitalmente lo
Studio di Fattibilità, da parte di compagini associative
particolarmente complesse e numerose, si autorizza la seguente
procedura:
A. La compagine dovrà individuare un unico soggetto deputato a
sottoscrivere lo Studio di Fattibilità, con firma
digitale;
B. L'individuazione dovrà avvenire con apposita delega, mediante
la quale tutti i soggetti proponenti dovranno conferire il potere
di sottoscrizione dello Studio di Fattibilità al soggetto
delegato;
C. Tale documento di delega dovrà essere sottoscritto da tutti i
soggetti proponenti con firma olografa, disgiuntamente e/o
congiuntamente, e dovrà pervenire in forma cartacea all'interno del
plico contenente la documentazione di cui all'art. 19 del
sopra-citato Avviso.